Grimaldi Lines

GrimaldiLines logo

La società Grimaldi Lines è specializzata nel trasporto marittimo di passeggeri, nonché di merci e di automobili. Da sempre di proprietà della famiglia Grimaldi, il gruppo coniuga una visione attenta  e globale del mercato con valori e tradizioni di derivazione familiare. La compagnia può contare su un team internazionale di manager esperti, altamente qualificati, nonché su un equipaggio disponibile e preparato, sempre pronto a soddisfare le esigenze degli ospiti a bordo. Attualmente la flotta del gruppo è caratterizzata da 100 navi, che trasportano ogni anno circa 2.730.000 passeggeri e 2,8 milioni di vetture. La filosofia di Grimaldi Lines è quella di continuare a crescere e di scoprire nuove rotte ancora inesplorate, in grado di agevolare il turismo ed il trasferimento delle persone, ma anche di acquisire nuove navi, sempre più tecnologiche ed all’avanguardia, così da favorire la permanenza a bordo e rendere ogni viaggio il più piacevole possibile.

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Le tratte effettuate da Grimaldi Lines

La flotta di Grimaldi Lines è specializzata nel trasferimento di persone e mezzi di trasporto verso due delle più suggestive isole del  Mar Mediterraneo, ovvero la Sicilia e la Sardegna. Le tratte, che vengono effettuate con l’ausilio di navi moderne e dotate di ogni comfort, presentano alcune variazioni stagionali. Determinate rotte, infatti, vengono coperte regolarmente 365 giorni all’anno, mentre altre vengono garantite solo durante i mesi più caldi, ovvero quando il turismo tende ad aumentare copiosamente.

Sardegna

Sicilia

Servizi a bordo

traghettilines
I traghetti della società Grimaldi Lines, che sono attivi sulle rotte della Sardegna e della Sicilia, propongono ottimi standard di sicurezza e sono pensati per ospitare al meglio, e con ogni riguardo, i passeggeri affetti da disabilità o da mobilità ridotta. Gli animali domestici sono ammessi e per i cani ed i gatti sono previsti alloggi appositi, in modo da non dover rinunciare a vivere l’esperienza di una vacanza con i propri amici fidati. Viaggiando con Grimaldi Lines è possibile scegliere la modalità di permanenza a bordo delle navi, optando per il semplice passaggio ponte, per le poltrone numerate e reclinabili, poste in saloni appositamente destinati, o per le cabine, che possono essere interne od esterne, e provviste al massimo di 4 posti letto. É possibile prenotare anche delle suite, dotate di TV, frigobar e radio. Per trascorrere in allegria il tempo dell’attraversata, è possibile approfittare di numerosi servizi messi a disposizione dalle imbarcazioni della flotta di Grimaldi Lines, ovvero aree wi-fi, palestre, zone wellness e solarium.

Non manca neanche la piscina, dove rilassarsi al sole o rinfrescarsi nell’acqua, magari sorseggiando una bibita od un cocktail ordinato in uno dei tanti bar presenti a bordo. Per chi è alla ricerca di svago, interessanti sono le sale cinema in cui è possibile deliziarsi con numerosi film, ma anche le boutique, che attirano l’attenzione degli amanti dello shopping. Anche i bambini hanno modo di divertirsi, grazie alla presenza di aree dedicate, in cui è possibile svolgere numerose attività e usufruire dei tanti giochi messi a disposizione dalla compagnia di navigazione. Come dimenticare poi i numerosi punti di ristoro che popolano le navi veloci? Si trovano, infatti, ristoranti panoramici, in cui degustare piatti della tradizione culinaria mediterranea, preparati con ingredienti freschi e genuini, nonché self service, dotati di 600 posti e di preparazioni perfette anche per i più piccoli. A bordo delle ammiraglie della flotta Grimaldi Lines sono disponibili anche sale in cui è possibile organizzare conferenze, congressi e meeting di lavoro. I locali per le riunioni sono caratterizzati da comode poltrone, maxi-schermi, scrivanie per relatori e regia audio-video, nonché dalla possibilità di traduzione simultanea.

La storia della compagnia navale Grimaldi Lines

La compagnia navale Grimaldi Lines, che fu fondata dai fratelli Grimaldi nell’ormai lontano 1947 con la denominazione di “Sicula Oceanica S.A.”, non ha operato fin da subito nel settore del trasporto dei passeggeri, bensì si è prodigata in quello delle merci. In particolare, nel 1969, il gruppo intraprese un collegamento diretto tra Inghilterra ed Italia, per il trasporto di automobili destinate ad invadere il mercato britannico, conquistando la fiducia dei più rilevanti costruttori di autovetture a livello mondiale e specializzandosi nel trasporto di parti di macchine, in Europa e in America. La svolta, ovvero l’anno in cui il gruppo iniziò ad operare nel settore delle crociere ed in generale nel trasporto passeggeri, fu il 1983. La compagnia vera e proprie venne fondata, dunque, nel 1999, quando Guido Grimaldi diede vita al progetto “Autostrade del Mare”, sviluppando nuove rotte commerciali e di trasporto passeggeri un po’ in tutta Europa. La società Grimaldi Lines è stata la prima compagnia di navigazione italiana che ha ottenuto il Certificato di qualità ISO 9001, nonché il Certificato ISO 14001 (Ambiente). Inoltre, il Gruppo Grimaldi è riuscito ad aggiudicarsi numerosi riconoscimenti, come la prima edizione dei Lloyd’s List Global Awards, un premio ideato per riconoscere le eccellenze del settore marittimo a livello mondiale.

traghettilines