Traghetti Salerno – Ischia

Traghettifacile.it consente di prenotare i biglietti per le navi veloci più economiche dirette verso una delle più belle isole dell’arcipelago flegreo, ovvero Ischia. Tale rotta, che viene effettuata con regolarità dai traghetti del gruppo Alilauro, è l’ideale per i viaggiatori che intendono muoversi nel Tirreno e scoprire le sue incredibili meraviglie. Acquistando online si ha la possibilità, non solo di risparmiare, ma anche di muoversi in totale autonomia, senza fare riferimento ad agenzie o tour operator che impongono commissioni esose. Inoltre, non vi sono limiti di tempo, giacché è possibile accedere al sito 24 ore su 24, e riservare i tickets nei momenti liberi, ma senza spostarsi da casa o dall’ufficio. Si tratta certamente di un bel vantaggio, che vale la pena di sfruttare, visti anche i ritmi di vita frenetici a cui si è costantemente sottoposti.

Servizio traghetti Ischia a cura di Traghettilines

Offerte Traghetti Salerno – Ischia low cost

Prenotando con Traghettifacile.it i biglietti per le navi veloci che da Salerno muovono alla volta di Ischia, è possibile godere ad un prezzo vantaggioso delle meraviglie naturalistiche di questa incantevole isola del Golfo di Napoli. Tale tratta viene effettuata dalle imbarcazioni della compagnia di navigazione Alilauro, che si adopera per rendere il trasporto via mare sempre più confortevole e sicuro. Grazie a questo sito è possibile muoversi in totale autonomia, ovvero senza fare ricorso a sistemi costosi, che fanno lievitare i prezzi, come le agenzie turistiche ed i tour operator, che chiedono per i propri servizi commissioni, spesso esose. L’importante, per individuare le tariffe migliori è prenotare in anticipo, in modo da avere maggiori possibilità di individuare la tariffa di viaggio migliore per le proprie possibilità economiche. Durante l’anno, infatti, le compagnie di navigazione mettono a disposizione dei viaggiatori numerose promozioni, che consentono di spostarsi via mare in maniera low cost, preservando parte del budget per altre importanti attività. I mesi migliori per approfittare delle offerte di navigazione sono, solitamente, quelli più freddi, ovvero in bassa stagione, in quanto la richiesta da parte dei turisti tende a diminuire drasticamente.

Come prenotare online un traghetto Salerno – Ischia

traghettilines
Viaggiare al miglior prezzo garantito è possibile con Traghettifacile.it, poiché permette di confrontare le tariffe di viaggio e valutare le offerte low cost disponibili. Basta riportare nel motore di ricerca la data di partenza e/o di ritorno e la rotta da intraprendere, e schiacciare il tasto Cerca. Una volta avviata la ricerca, il tempo necessario per ricevere informazioni utili è estremamente ridotto. Ciò consente, non solo di risparmiare denaro, ma anche tempo utile. La procedura d’acquisto dei biglietti, del resto, può essere effettuata ovunque, purché si possa utilizzare un dispositivo in grado di collegarsi ad internet. In questo modo, quindi, è possibile dire basta alle code interminabili previste dalle agenzie turistiche. Con Traghettifacile.it sono necessari pochi e semplici passaggi per accedere ad un mondo di sconti e di promozioni e per riservare tickets per le imbarcazioni che dal porto di Salerno conducono verso lo scalo marittimo di Ischia.

Tutte le società di navigazione chiedono ai passeggeri di raggiungere il porto di partenza in anticipo, in modo da permettere al personale di eseguite tutte le procedure di imbarco necessarie, senza effettuare ritardi. Di norma, i viaggiatori muniti di veicoli devono presentarsi con almeno 90 minuti di anticipo, mentre quelli sprovvisti con 30-40 minuti. É importante posizionare con cura le vetture nelle stive dei traghetti e parcheggiare i veicoli GPL in una zona apposita. Una volta salpata la nave non più possibile raggiungere moto o auto, a meno che non si sia optato per la formula Camping on board, che consente di sostare all’interno di roulotte e camper. Tutti i passeggeri, compresi i minorenni, sono tenuti a tenere sempre a portata di mano e ad esibire la carta d’imbarco, i biglietti e un documento d’identità in corso di validità. Inoltre, i proprietari di animali devono fornire una documentazione approfondita in merito alle condizioni di salute dei propri fedeli compagni, come il pet passaport o il libretto sanitario. A bordo è bene tenere un comportamento consono e rispettare gli altri passeggeri. É possibile chiedere aiuto al personale per avere informazioni in merito a cabine e poltrone riservate. Una volta giunti a destinazione, sarà  premura dello staff di bordo comunicare ai viaggiatori le indicazioni per lo sbarco, sia dei passeggeri che delle vetture. A bordo è bene non lasciare nessun effetto personale, in quanto le compagnie non si assumono alcuna responsabilità per gli oggetti smarriti. Coloro che devono recuperare veicoli personali devono raggiungere il garage riservato e  mettersi alla guida. Importanti sono le indicazioni fornite dal personale addetto allo sbarco, poiché consentono di ridurre i rischi di incidenti e di rallentamenti, che potrebbero minare le vacanze proprio sul nascere. I viaggiatori sprovvisti di mezzi invece, possono avvicinarsi alle uscite, ma con estrema tranquillità, così da non generare intoppi , che potrebbero allungare notevolmente i tempi di sbarco.

Tutte le destinazioni

traghettilines