Traghetti Piombino – Bastia

I traghetti che da Piombino percorrono parte del Mediterraneo per raggiungere Bastia vengono messi a disposizione dal gruppo di navigazione Corsica Ferries/Sardinia Ferries, che ormai da diversi anni è leader nel settore del trasporto passeggeri e veicoli via mare. Prenotare online biglietti low cost per questa ed altre importanti mete del Mediterraneo, non solo è possibile, ma è anche sicuro con Traghettifacile.it. Inserendo la tratta prescelta, come appunto quella che dal porto di Piombino conduce allo scalo marittimo di Bastia, nonché le date di partenza e di arrivo, in pochi istanti, è possibile valutare tutte le soluzioni di viaggio disponibili per questa specifica rotta, ma anche delle proposte alternative, così da ampliare la propria idea di trasporto via mare per raggiungere la Corsica. Il sito, inoltre, è estremamente utile per reperire informazioni relative ad orari, prezzi, porti e disponibilità presso le navi veloci che percorrono abitualmente questo tratto di Mar Mediterraneo. Con un click, quindi, è possibile individuare il percorso marittimo e l’imbarcazione più adatta per intraprendere una nuova avventura nel territorio corso, ed al miglior prezzo garantito.

Servizio traghetti Corsica a cura di Traghettilines

Offerte Traghetti Piombino – Bastia low cost

Con Traghettifacile.it è semplice individuare online i migliori prezzi per i traghetti che da Piombino si dirigono verso l’incantevole Bastia. Questa cittadina costiera francese, situata nell’Alta Corsica, presenta il porto più importante dell’isola, che accoglie ogni anno migliaia di turisti provenienti dall’Italia e dal resto del globo. Tale destinazione, nonostante l’esclusività degli ambienti e delle spiagge in essa presenti non deve essere considerata una meta proibitiva, soprattutto se ci si affida a questo sito per l’acquisto dei biglietti per le navi veloci che permettono di raggiungere questo incantevole centro turistico, ricco di storia e di tradizioni. Con pochi ed accessibili passaggi, che prevedono l’inserimento nel motore di ricerca interno della data di partenza e/o di ritorno e della tratta designata, è possibile individuare le offerte più vantaggiose promosse dalle compagnie di navigazione, pensate apposta per far risparmiare i viaggiatori. Durante l’anno, infatti, i prezzi per i biglietti per questa ed altre tratte tendono a variare, soprattutto durante la bassa stagione. Ciò si verifica per stimolare i futuri passeggeri ad acquistare tickets per la Corsica anche durante i periodi in cui si registra un ridotto afflusso turistico. Tale fatto si dimostra estremamente propizio per i vacanzieri, perché possono risparmiare notevolmente sul trasporto via mare. L’importante è prenotare in anticipo e non affidarsi alle agenzie turistiche per tale operazione, che sono solite applicare costi aggiuntivi per i servizi svolti.

Come prenotare online un traghetto Piombino – Bastia

traghettilines
La prenotazione di biglietti economici per le navi veloci che conducono a Bastia, non deve preoccupare i viaggiatori, poiché Traghettifacile.it mette a disposizione un sistema d’acquisto facile e sicuro, che con pochi e semplici passaggi consente di valutare le offerte low cost promosse dalle compagnie di navigazione che prestano servizio in questo tratto di Mediterraneo. Riportando nel motore di ricerca interno le date di partenza e di ritorno, la tratta prescelta e cliccando Cerca, è possibile avere informazioni relative ad orari, rotte alternative, porti, traghetti e disponibilità posti passeggeri e veicoli. Muoversi via mare verso la Corsica, quindi, non è mai stato così facile ed economico.

Un aspetto da considerare in fase di prenotazione, è l’orario di imbarco previsto dalle varie compagnie di navigazione, che attraverso confortevoli traghetti conducono i viaggiatori da Piombino a Bastia. Generalmente, prima di poter accedere alle imbarcazioni, è necessario effettuare delle operazioni che richiedono diverso tempo, come il check-in ed il ritiro della carta d’imbarco. Quindi, gli ospiti delle navi veloci che sono sprovvisti di veicoli devono presentarsi al molto almeno 30-40 minuti prima, mentre coloro che hanno l’intenzione di trasportare via mare moto, camper o auto, devono accedere all’attracco almeno 90 minuti prima, ma in alcune circostanze, ovvero quando la capienza della nave è elevata, anche 2 ore e 30 minuti prima. A bordo delle navi veloci è necessario mantenere un comportamento adeguato, richiedere aiuto al personale preposto per individuare poltrone e cabine prenotate e tenere a portata di mano la carta d’imbarco, un documento d’identità in corso di validità ed i biglietti. Inoltre, non è concesso accedere ai veicoli parcheggiati nelle stive e nemmeno alle vetture GPL, che vengono posizionate distanti da quelle a benzina, per motivi di sicurezza. Una volta raggiunta Bastia, o qualunque altra meta desiderata, i passeggeri sprovvisti di mezzi devono avvicinarsi alle uscite con calma, senza creare ingorghi, mentre coloro che hanno parcheggiato i veicoli nelle stive, fatta eccezione per coloro che hanno aderito alla formula Camping on board, e che, quindi, si trovano già a bordo dei camper o delle roulotte, devono mettersi alla guida della propria vettura ed attendere le istruzioni del personale di bordo, che ha il compito di regolare il traffico in uscita, così da limitare il rischio di incidenti, di tamponamenti e di alterazioni tra i conducenti.

Tutte le destinazioni

traghettilines