Traghetti Napoli – Stromboli

Il tratto di mare che da Napoli separa l’isola di Stromboli è limitato, per tale ragione diversi vacanzieri ogni anno, che sono interessati a raggiungere uno dei luoghi più belli del territorio italiano, decidono di acquistare i biglietti per i traghetti che percorrono tale tratta marittima. Per spostarsi verso le Isole Eolie in totale tranquillità, è necessario prenotare i tickets per le navi veloci delle compagnie di navigazione attive in questo tratto di Mar Mediterraneo, ovvero Alilauro e Snav. Per farlo basta avvalersi di Traghettifacile.it, che consente di individuare il prezzo di navigazione migliore, così da ridurre i costi previsti per il transfer via mare. Inoltre, prenotare i biglietti per questa tratta non è mai stato così facile, giacché sono necessari pochi e semplici passaggi  per poter accedere ad importanti sconti, ma anche per avere informazioni essenziali in merito ad orari, rotte alternative, imbarcazioni, ponti e disponibilità delle navi veloci che muovono verso una delle isole più belle, non solo dell’Italia, ma anche dell’intero globo.

Servizio traghetti Isole Eolie a cura di Traghettilines

Offerte Traghetti Napoli – Stromboli low cost

I prezzi per i biglietti per i traghetti che dal porto partenopeo muovono alla volta di Stromboli, un piccolo lembo di terra che emerge dalle acque del Mediterraneo, ricco di suggestioni naturalistiche, possono variare durante il corso dell’anno. Le compagnie marittime, infatti, mettono a disposizione dei futuri viaggiatori delle offerte, che permettono di limitare i costi del trasporto via mare. Per tenere sottocontrollo tutte le promozioni, non è necessario rivolgersi ad agenzie turistiche o tour operator, che chiedono denaro aggiuntivo per il servizio svolto, bensì fare affidamento su Traghettifacile.it. Il sito, infatti, non prevede costi aggiuntivi, bensì consente di individuare promozioni low cost, utili per ridurre, anche di parecchio, i costi previsti per le traversate. La cosa più importante è cercare di prenotare il prima possibile, poiché le offerte migliori, solitamente, vengono proposte nei periodi di bassa stagione, ovvero quando l’afflusso turistico in queste zone tende a diminuire. Prenotando per tempo, del resto, non solo si ha la possibilità di risparmiare, bensì anche di riservare posti passeggeri ed auto su uno dei tanti traghetti che muovono alla volta di Stromboli, che tendono ad essere congestionati durante i periodi estivi. Con Traghettifacile.it, quindi, risparmiare per raggiungere uno dei luoghi della Terra più suggestivi ed affascinanti è veramente semplice. L’importante è tenere d’occhi gli sconti ed individuare quello più adatto al proprio budget di spesa.

Come prenotare online un traghetto Napoli – Stromboli

traghettilines
L’isola di Stromboli è un luogo incantato, che vale la pena di visitare in totale tranquillità, così da godere delle sue innumerevoli attrattive, che ogni anno attirano migliaia di turisti. Per non rischiare di non trovare più posto sulle navi veloci che salpano ogni giorno durante i mesi più caldi dal porto di Napoli, è sufficiente prenotare i biglietti online, avvalendosi di Traghettifacile.it. Tale sito ha un sistema d’acquisto estremamente intuitivo ed è adatto anche per coloro che non sono pratici di computer. A differenza degli altri siti che si occupano della vendita di tickets per gli spostamenti via mare, Traghettifacile.it è diverso, poiché richiede pochi e semplici passaggi. La procedura, infatti, prevede l’inserimento della data di partenza e di ritorno, nonché della tratta reputata più adatta per raggiungere la meta desiderata. In pochi istanti è possibile valutare tutte le proposte di viaggio via mare disponibili. Quindi, non aspettare oltre, collegati al sito e fai la tua scelta di transfer marittimo al miglior prezzo garantito.

Il giorno della partenza, i viaggiatori sprovvisti di mezzi di trasporto devono presentarsi all’imbarco almeno 30-40 prima, mentre quelli provvisti di veicoli da collocare nelle stive dei traghetti con almeno 90 minuti di anticipo, così da effettuare le manovre di parcheggio in totale tranquillità. I veicoli GPL devono essere segnalati al personale preposto, poiché devono essere posizionati in appositi spazi, distanti dalle vetture a benzina. Durante la navigazione non è consentito, a meno che non si sia optato per la formula Camping on board, accedere alle moto, ai camper o alle auto trasportate, per motivi di sicurezza. Quindi, si consiglia di portare con sé tutto il necessario per la traversata. Tuttavia, non è possibile prelevare dai veicoli oggetti troppo ingombranti, al fine di non arrecare danno agli altri viaggiatori. Importanti, invece, da tenere a portata di mano sono i biglietti, la carta d’imbarco ed un documento d’identità in corso di validità. In fase di navigazione è fondamentale tenere un comportamento consono e rispettare gli altri passeggeri. Il personale di bordo può effettuare, all’occorrenza, controlli sui bagagli, così da scongiurare eventuali situazioni pericolose. Una volta in prossimità del porto di arrivo, coloro che hanno deciso di trasportare via mare veicoli devono recarsi nei corrispondenti garage ed attendere le indicazioni del personale di bordo preposto allo sbarco. Si consiglia di muoversi con prudenza e di rispettare le altre vetture in movimento, così da evitare inutili incidenti.

Tutte le destinazioni

traghettilines