Traghetti Corsica

Per l’estate 2018 prenota online i biglietti per i traghetti diretti verso la Corsica, scegliendo la tariffa di viaggio migliore per le tue esigenze. Affidati a Traghettifacile.it e scopri tutte le offerte delle compagnie di navigazione più importanti, che muovono in direzione dell’isola francese. Inserisci la data di partenza o di ritorno, la tratta di percorrenza e dai il via alla ricerca. Bastano pochi istanti per individuare offerte vantaggiose, utili per dare vita alla tua vacanza ideale, verso uno dei luoghi più suggestivi ed affascinanti del Mediterraneo.

Servizio traghetti Corsica a cura di Traghettilines

Traghetti per la Corsica low cost

Per raggiungere la Corsica non è necessario spendere una fortuna, ma basta affidarsi a Traghettifacile.it: attraverso poche e semplici operazioni è possibile individuare l’imbarcazione e la tariffa più adatta per navigare alla volta di una delle isole più belle del Mediterraneo, alla quale si può giungere da diversi porti italiani, avvalendosi di traghetti o navi veloci. Tra le compagnie di navigazione più quotate, che effettuano servizi di trasporto passeggeri e veicoli, si ritrovano: Corsica Ferries, Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, Moby Lines e Tirrenia. Tali gruppi marittimi, solitamente, durante l’anno, ed in particolare nei mesi invernali, propongono una serie di offerte low cost, che consentono di viaggiare via mare a prezzi ridotti. Di norma, infatti, è sempre bene prenotare con largo anticipo le tratte da effettuare, in modo da evitare, non solo costi esosi, ma anche l’esaurimento dei posti disponibili a bordo delle navi veloci.

Ciò avviene solitamente durante il periodo estivo, quando si assente ad un forte aumento dei vacanzieri che, per turismo o per lavoro, vogliono spostarsi verso la Corsica. A differenza di quello che si potrebbe pensare, acquistare online è sicuro ed estremamente rapido, ma soprattutto è conveniente, poiché permette di liberarsi dal peso delle commissioni, che vengono applicate dalle agenzie, dalle biglietterie dei porti e dai tour operator, per il servizio prestato al cliente. Su Traghettifacile.it è possibile effettuare una prenotazione sicura e vantaggiosa, in quanto non sono previsti costi aggiuntivi e si può contare su una serie di offerte accattivanti, che permettono di acquistare i biglietti verso i più importanti porti della Corsica a prezzi veramente vantaggiosi.

Le offerte migliori e le tratte più gettonate

traghettilines
Negli ultimi anni la Corsica, che presenta alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo, che ricordano, per certi versi, quelle della Sardegna, è diventata una delle mete più gettonate per quanto riguarda il turismo estivo. In questi tratti costieri immersi nel verde e lambiti da acque terse e cristalline, infatti, è possibile rilassarsi e ricaricarsi dallo stress della vita quotidiana. Nonostante l’isola francese possa essere raggiunta anche con l’aereo, il mezzo di trasporto migliore rimane sicuramente il traghetto, poiché consente di imbarcare anche veicoli, come auto, camper o moto, che risultano particolarmente utili per esplorare l’entroterra, senza dover fare riferimento ai mezzi pubblici presenti sul territorio. Viaggiare con le navi veloci è pratico, divertente e poco dispendioso, soprattutto se si approfitta delle numerose offerte che le compagnie di navigazione attuano nel corso dell’anno.

Infatti, il costo dei biglietti relativo alle imbarcazioni che coprono le tratte del territorio corso è variabile. Tuttavia, la regola di base, che è bene tenere a mente, è che prima si prenota, meglio è dal punto di vista economico. Di norma, quindi, si consiglia di acquistare i biglietti per la Corsica, o per le altre accattivanti mete estive del Mediterraneo, in inverno, quando le tratte tendono ad essere effettuate con minore frequenza e quando la richiesta da parte dei turisti è minore. In questo modo, le possibilità di accaparrarsi tickets low cost sono certamente più elevate. Su Traghettifacile.it puoi trovare tante offerte vantaggiose e confrontare i prezzi delle principali compagnie di navigazione, per trovare la tua soluzione di viaggio ideale ed al miglior prezzo.

Come fare per prenotare un traghetto per la Corsica

Raggiungere la Corsica in traghetto è emozionante ed un’esperienza unica, che deve essere provata almeno una volta nella vita, poiché consente di comprendere a pieno il senso del viaggio ed anche il piacere delle traversate via mare. Il metodo migliore per prenotare i biglietti per le navi veloci dirette verso i principali porti corsi è affidarsi a Traghettifacile.it, in quanto in poche semplici mosse è possibile valutare le tratte proposte dalle compagnie di navigazione e confrontare le tariffe previste per il servizio di trasporto passeggeri e veicoli. Del resto, come si può immaginare, i percorsi marittimi sono veramente numerosi e tra le imbarcazioni più gettonate vi sono: traghetti Livorno – Bastia, traghetti Livorno – Isola Rossa, traghetti Piombino – Bastia, traghetti Piombino – Porto Vecchio, traghetti Santa Teresa di Gallura – Bonifacio e traghetti Genova – Bastia.

Anche i gruppi di navigazione che mettono in collegamento i porti italiani con quelli corsi sono molteplici e tra i più importanti si ricordano: Grandi Navi Veloci, Tirrenia, Grimaldi Lines, Corsica Ferries e Moby Lines. Per non perdere neanche un’offerta e per essere costantemente aggiornati sulle tariffe delle compagnie che effettuano rotte in corrispondenza della Corsica, o di altre incredibili isole del Mediterraneo, è importante visitare Traghettifacile.it e non rivolgersi alle tradizionali agenzie o ad ai consueti tour operator, che richiedono un costo aggiuntivo per il servizio offerto. Si raccomanda, inoltre, di non acquistare i biglietti direttamente alle biglietterie del porto, soprattutto durante i mesi estivi, per non rischiare di non trovare posto a causa della forte richiesta o di spendere una fortuna, visto i prezzi esorbitanti che di solito vengono riproposti durante l’alta stagione.

Confrontare e prenotare online i Traghetti per la Corsica

traghettilines
Per individuare la migliore proposta low cost per raggiungere la Corsica via mare, è fondamentale poter confrontare le tariffe e le offerte messe in atto dai più importanti gruppi di navigazione, che mettono in comunicazione i porti corsi con quelli italiani. Tutto questo è possibile su Traghettifacile.it, poiché attraverso alcune semplici ed intuitive operazioni, è possibile scegliere le date di partenza e di ritorno, stabilire gli orari di navigazione e individuare le soluzioni di viaggio più economiche e vantaggiose. Con un semplice click è possibile prenotare online i biglietti dei traghetti per la Corsica o per le altre suggestive isole del Mar Mediterraneo. Tale rapida operazione non richiede costi aggiunti e può essere effettuata ovunque, evitando il problema delle code infinite e del tempo necessario per recarsi nelle varie agenzie o dai tour operator che effettuano tale servizio. In più, attraverso il menù a tendina è possibile visionare tutte le tratte disponibili per raggiungere l’isola francese, avendo, dunque, la possibilità di pianificare al meglio il proprio viaggio.

Tutte le destinazioni

traghettilines