Traghetti Livorno – Bastia

La linea marittima Livorno – Bastia, attualmente gestita da due compagnie di navigazione, vale a dire Moby Lines e Corsica Ferries/Sardinia Ferries, è assai richiesta soprattutto durante il periodo estivo, perché collega in maniera rapida e confortevole l’Italia con la Corsica. Per confrontare i prezzi ed individuare la migliore tariffa per il periodo reputato più adatto per raggiungere l’isola mediterranea, è bene rivolgersi a Traghettifacile.it. Il sito, che può essere consultato, non solo dai viaggiatori più smaliziati, ma anche da coloro che hanno poca dimestichezza con i transfer via mare. Il sistema di prenotazione proposto, infatti, oltre ad essere semplice, è anche estremamente intuitivo, poiché prevede pochi, ma efficaci passaggi. Del resto, inserendo esclusivamente la data di partenza e/o quella di arrivo è possibile reperire informazioni indispensabili su orari, porti, rotte, prezzi e disponibilità delle imbarcazioni che percorrono giornalmente questa ed altre tratte simili. Cliccando Cerca, quindi, si può avere a disposizione una panoramica completa delle soluzioni di viaggio per raggiungere in totale comodità e sicurezza Bastia, ed altri importanti porti della Corsica.

Servizio traghetti Corsica a cura di Traghettilines

Offerte Traghetti Livorno – Bastia low cost

Individuare la soluzione di viaggio low cost più adatta alle proprie esigenze per raggiungere la Corsica è semplice con Traghettifacile.it. Con pochi ed immediati passaggi, infatti, è possibile valutare le offerte promosse dalle compagnie marittime che operano nel tratto di Mediterraneo che permette i collegamenti tra la Penisola e l’isola francese. Per approfittare al meglio delle promozioni che durante l’anno si susseguono, è fondamentale prenotante, non solo in anticipo, ma il prima possibile. Infatti, tendenzialmente, prima si acquistano i biglietti, meglio è dal punto di vista economico. Può sembrare strano, ma riservare i posti passeggeri e veicoli durante i mesi più freddi, anche se la partenza prevista è durante il periodo estivo, non è strano, ma anzi può contribuire a risparmiare considerevolmente sul prezzo del transfer via mare. Infatti, in inverno l’afflusso dei vacanzieri e dei turisti che desiderano raggiungere Bastia o uno dei tanti scali marittimi della Corsica, tende a diminuire in maniera drastica. Ed è proprio in questo momento che le compagnie di navigazione propongono sconti e promozioni allettanti, che servono per tenere vivo l’interesse dei futuri vacanzieri verso le differenti tratte che collegano la Penisola con il territorio corso, garantendo una riduzione significativa delle tariffe previste per le traversate. Per risparmiare, dunque, è importante acquistare online i biglietti per i traghetti Livorno – Bastia, avvalendosi di Traghettifacile.it. Il sito, infatti, a differenza di quello che fanno solitamente le agenzie turistiche o i tour operator, non prevede costi aggiuntivi, ma addirittura consente di approfittare di vantaggiose offerte in grado di limitare le spese previste per il trasporto marittimo.

Come prenotare online un traghetto Livorno – Bastia

traghettilines
La Corsica è una delle isola più suggestive del Mediterraneo ed è la meta ideale per coloro che amano le spiagge, la natura e l’arte. Il territorio corso appartiene politicamente alla Francia, ma ha un’impronta più internazionale, soprattutto la parte costiera che si affaccia verso l’Italia, che affascina i vacanzieri di tutto il mondo, che ogni anno popolano l’isola durante i mesi più caldi. Dislocata al centro del Mediterraneo occidentale, si presta, vista la posizione, ad essere raggiunta via mare. Una delle tratte più gettonate è quella che dal porto di Livorno permette di sbarcare a Bastia. Per acquistare i biglietti per questa e molte altre rotte mediterranee, è sufficiente affidarsi a Traghettifacile.it, poiché in poco tempo e con limitati passaggi è possibile confrontare i prezzi, individuare offerte vantaggiose, valutare gli orari di partenza e di ritorno, avere informazioni sui porti, sulle rotte alternative e sulla disponibilità delle navi veloci che sono impegnate nel traffico passeggeri e veicoli verso la Corsica. Il motore di ricerca interno al sito è pratico e sicuro, e permette con un semplice click di individuare le offerte di viaggio via mare migliori, così da garantire una riduzione del prezzo d’acquisto dei biglietti per i traghetti che da Livorno muovono verso Bastia.

Raggiungere la Corsica e le sue incantevoli coste via mare è un’esperienza unica, che vale la pena condividere con i propri cari. Per godersi a pieno il piacere del viaggio a bordo di un traghetto, è fondamentale valutare con attenzione l’orario di imbarco. Infatti, prima di poter accedere alla nave veloce prescelta per effettuare la traversata, è necessario effettuare alcune operazioni, tra le quali la più importante è sicuramente il check-in, che diverse compagnie marittime effettuano sottobordo, così da agevolare i passeggeri e ridurre i tempi di attesa, che possono essere estenuanti. Le tempistiche vengono indicate, di norma, nei regolamenti delle società di navigazione. Tuttavia, generalmente, è sufficiente raggiungere il porto almeno 30-40 minuti in anticipo, in caso di assenza di veicolo, mentre sono necessari almeno 90 minuti, qualora si senta la necessità di trasportare una moto, un camper o un auto via mare. Al momento della prenotazione dei biglietti è fondamentale valutare le dimensioni dei veicoli da introdurre nelle stive delle navi, poiché in caso di misure errate, il pericolo che si corre è quello di non poter imbarcare i propri mezzi, nemmeno pagando una multa od un sovrapprezzo. Una volta salpata la nave non è consentito accedere alle vetture parcheggiate nei garage delle imbarcazioni, a meno che non si sia optato per la soluzione Camping on board, che consente ai possessori di camper e roulotte di sostare all’interno dei veicoli per tutta la durata della traversata. Per tanto è bene recuperare tutto il necessario per la trasferta via mare. In particolar modo è importante non dimenticare la carta d’imbarco, un documento d’identità in corso di validità ed i biglietti, che possono essere richiesti dallo staff del traghetto, per accertamenti o controlli. In prossimità della meta, è necessario raggiungere con calma la stiva della nave per recuperare la propria vettura, facendo attenzione alle indicazioni fornite dal personale di bordo, che ha come scopo quello di evitare incidenti od intoppi durante le manovre di uscita.

Tutte le destinazioni

traghettilines