Traghetti Sicilia

La Sicilia è una delle mete turistiche più apprezzate dai vacanzieri italiani e stranieri, per le bellezze naturalistiche, paesaggistiche ed artistiche che si ritrovano nei tratti costieri, ma anche nell’entroterra. Per raggiungere tale paradiso terreste è possibile avvalersi delle imbarcazioni, che prestano servizio presso tale zona del Mediterraneo. Su Traghettifacile.it è possibile prenotare i biglietti dei traghetti che si muovono verso la Sicilia e confrontare le offerte delle varie compagnie di navigazione, individuando la tariffa migliore per le proprie esigenze. Del resto, le modalità di acquisto sono estremamente semplici e permettono di evitare i costi aggiuntivi previsti, solitamente, dalle agenzie e dai tour operator, che si occupano della vendita dei biglietti per le tratte siciliane, ed in generale per quelle che interessano tutto il Mar Mediterraneo.

Servizio traghetti Sicilia a cura di Traghettilines

Traghetti per la Sicilia low cost

La Sicilia è collegata al resto dell’Italia mediante una serie di traghetti, alcuni dei quali sono attivi tutto l’anno, mentre altri prestano servizio esclusivamente durante il periodo estivo, ovvero quando i vacanzieri richiedono in maniera più sentita di raggiungere l’isola. Queste particolari imbarcazioni, tuttavia, non si occupano esclusivamente del trasporto passeggeri, ma, nella maggior parte dei casi, anche dei veicoli, che vengono spesso utilizzati dai turisti per spostarsi all’interno dell’isola mediterranea. Le compagnie di navigazione più importanti in fatto di tratte siciliane sono: Grimaldi Lines, Tirrenia e Grandi Navi Veloci, le cui tariffe possono essere confrontate su Traghettifacile.it, così da individuare il prezzo migliore per raggiungere la meta sicula prescelta per le vacanze.

Il sito, infatti, permette di visionare le offerte più vantaggiose per l’estate 2018 e per i restanti periodi dell’anno, ma anche di controllare gli orari di partenza, in modo da organizzare accuratamente gli spostamenti. Prenotare biglietti low cost per i traghetti diretti in Sicilia è facile e veloce, poiché basta seguire alcune semplici indicazioni e scegliere la tratta, la data di partenza o di ritorno più adatta per le proprie esigenze. In questo modo il risparmio è assicurato, poiché vengono eliminati i costi di commissione applicati dai vari tour operator e dalle agenzie per il servizio di prenotazione svolto, lasciando solo il piacere e la gradevolezza del viaggio via mare.

Le offerte migliori e le tratte più gettonate

traghettilines
Molti vacanzieri ritengono la Sicilia una meta ideale per i propri momenti di riposo e di relax, poiché è caratterizzata da spiagge mozzafiato, da acque cristalline, da fondali ricchi di suggestioni sottomarine, da una natura rigogliosa ed incontaminata, e da antiche tradizioni culturali e gastronomiche. Per iniziare al meglio la propria avventura in questa terra baciata dal sole, l’ideale è raggiungere l’isola in traghetto, così da poter godere, già durante il viaggio, di alcune meraviglie, che non si trovano in nessun’altra parte del globo. Del resto, spostarsi via mare, non è solo comodo, ma anche poco dispendioso, poiché è possibile approfittare di incredibili offerte, promosse dalle varie compagnie di navigazione durante il corso dell’anno. Il consiglio per coloro che sono alla ricerca di una vacanza low cost è quello di acquistare con largo anticipo, online, i biglietti relativi ai traghetti per la Sicilia, così da ottenere un bel risparmio. A tal proposito Traghettifacile.it, già durante i mesi più freddi, permette di individuare sconti vantaggiosi per ciascuna delle tratte siciliane riportante, così da limitare le spese per le traversate, soprattutto quelle più inflazionate, per le quali sono previsti costi più elevati. Molto richiesti sono, ad esempio, i traghetti Civitavecchia – Termini Imerese, ma si ricordano anche: traghetti Cagliari – Palermo, traghetti Genova – Palermo, traghetti Napoli – Catania, traghetti Reggio Calabria – Messina, traghetti Civitavecchia – Palermo e traghetti Livorno – Palermo.

Come fare per prenotare un traghetto per la Sicilia

Per prenotare un traghetto diretto verso una delle mete siciliane più importanti, non è necessario recarsi in agenzia, da un tour operato o presso le biglietterie portuali, ma basta visitare Traghettifacile.it. Seguendo alcune semplici indicazioni, infatti, è possibile selezionare la rotta, le date di partenza e di ritorno, e confrontare i prezzi previsti dalle compagnie marittime, così da individuare il miglior prezzo di navigazione. Acquistare online è sicuro e prevedere poco dispendio di tempo, in quanto permette di evitare faticosi spostamenti e file spossanti. Inoltre, una volta effettuata la prenotazione, è possibile ricevere il ticket elettronico via mail e mostrarlo al momento dell’imbarco. L’importante, come già accennato in precedenza, è cercare di prenotare con largo anticipo, così da poter scegliere la tratta più congegnale e limitare le spese d’acquisto. Durante il periodo estivo, infatti, la richiesta di traversate per e dalla Sicilia tende ad aumentare in maniera vertiginosa, poiché molte persone hanno il desiderio di visitare l’isola e le sue incredibili attrattive. E spesso i vacanzieri sento la necessità di portare con sé la propria vettura, così da potersi spostare agevolmente, non solo sulla costa, ma anche nell’entroterra, dove si celano meravigliose suggestioni, che aspettano solo di essere scoperte. Ecco, quindi, che i traghetti, a differenza degli aerei, permettono di trasportare, con un piccolo supplemento, anche i veicoli, quali camper, auto e moto.

Confrontare e prenotare online i Traghetti per la Sicilia

traghettilines
Viaggiare via mare al miglior prezzo possibile è importante, per tale ragione Traghettifacile.it consente di confrontare le tariffe proposte dalle società di navigazione che si occupano del trasporto passeggeri e veicoli verso la Sicilia. Questo è certamente il modo migliore per attuare una prenotazione sicura e vantaggiosa, perfetta per chi ha un budget di spesa limitato o per chi vuole effettuare vacanze low cost, ma senza rinunciare al divertimento ed al comfort offerto dalle navi veloci e dai traghetti. Le tratte tra cui scegliere sono veramente tante, alcune pensate anche per raggiungere le isole minori, grazie, ad esempio, hai traghetti Trapani – Favignana, che conducono ad una delle meraviglie del territorio siciliano. Numerosi sono anche i porti di partenza italiani, tra i quali si possono ricordare quelli di Cagliari, Civitavecchia, Genova, Napoli e Salerno, nonché gli orari di navigazione previsti da ciascun gruppo marittimo, che presta servizio in questo tratto del Mar Mediterraneo. Le soluzioni di viaggio, quindi, sono veramente infinite, in modo da permette a chiunque di intraprendere un’avventura in uno dei territori più belli dell’Italia meridionale, vale a dire la Sicilia.

Tutte le destinazioni

traghettilines