Traghetti Genova – Porto Torres

Acquistare i biglietti per la tratta Genova – Porto Torres, gestita da due importanti compagnie di navigazione, Tirrenia e Grimaldi Lines, non è mai stato così facile ed economico. Affidati a Traghettifacile.it e individua la tariffa low cost più adatta alla tua idea di viaggio ed alle tue disponibilità economiche. Attraverso il menù a tendina seleziona la rotta per la Sardegna che più si confà alle tue esigenze e valuta le proposte delle varie società marittime che si occupano di mettere in comunicazione l’isola con i principali porti d’Italia. Inoltre, consulta gli orari di partenza e di ritorno, le rotte alternative, i prezzi e la disponibilità delle imbarcazioni durante i diversi periodi dell’anno. Trovare una soluzione di navigazione è facile e divertente, e non richiede troppo dispendio di tempo, ma soprattutto di denaro. Tale metodo di acquisto online, infatti, evita di dover fare ricorso ad agenzie o tour operator, che per i servizi effettuati richiedono commissioni e costi aggiuntivi, che comportano un aumento del prezzo dei biglietti.

Servizio traghetti Sardegna a cura di Traghettilines

Offerte Traghetti Genova – Porto Torres low cost

Il comune di Porto Torres, situato in provincia di Sassari, è posto all’interno nel Golfo dell’Asinara e costituisce un importante punto di connessione tra Sardegna, Italia ed Europa. Si tratta di una delle mete più ambite di tale territorio insulare, grazie alla ricchezza delle testimonianze storico-artistiche, alla bellezza delle spiagge, alle suggestioni dei fondali ed alle meravigliose acque cristalline, che lambiscono gli arenili. Accedi alle offerte relative ai traghetti che da Genova muovono alla volta di Porto Torres su Traghettifacile.it e prenota i biglietti online alla tariffa più vantaggiosa. Scopri orari, prezzi low cost e disponibilità per raggiungere la Sardegna e godere delle sue incredibili attrattive. Non è necessario fare ricorso ad agenzie turistiche per acquistare i biglietti per i traghetti che percorrono tale tratto del Mar Mediterraneo, ma è sufficiente effettuare pochi e semplici passaggi per individuare la soluzione di viaggio più idonea per le proprie possibilità economiche e per la propria idea di traversata via mare. Per ottimizzare al massimo il risparmio è bene prenotare il prima possibile i biglietti per la tratta Genova – Porto Torres, che viene servita tutto l’anno da Moby Lines, Grandi Navi Veloci e Tirrenia. Infatti, prima si acquista meglio è dal punto di vista economico, poiché si ha maggiore possibilità di approfittare di incredibili offerte che si susseguono durante l’anno. I prezzi per le varie tratte, infatti, non rimangono costanti, ma tendono a variare, permettendo anche a coloro che dispongono di budget per le vacanze non troppo elevati di poter risparmiare sul costo del trasporto.

Come prenotare online un traghetto Genova – Porto Torres

traghettilines
Avvalendosi di Traghettifacile.it è possibile acquistare biglietti economici per i traghetti diretti a Porto Torres, o verso uno degli altri importanti scali della Sardegna, direttamente online, senza servirsi dei costosi servizi proposti dalle agenzie turistiche o dai tour operator. La procedura è estremamente semplice ed intuitiva, in quanto il sistema di prenotazione è stato ideato per velocizzare le procedure di  acquisto e per renderle comprensibili anche a coloro che sono poco pratici di computer. Sono sufficienti pochi passaggi per trovare tutte le informazioni relative ad orari, tariffe, prezzi, tratte, porti, navi e disponibilità a bordo. Il pratico menù a tendina, infatti, che permette di selezionare la tratta considerata più valida per la traversata, riporta tutte le rotte disponibili per la Sardegna, e una volta avviata la ricerca, dopo aver inserito anche la data di partenza e/o di ritorno, è possibile visionare anche altre soluzioni alternative, che potrebbero rivelarsi vantaggiose per effettuare una vacanza nel territorio sardo.

Tuttavia, prima di confermare la prenotazione si consiglia di valutare attentamente anche la compagnia di navigazione con cui si intende effettuare la traversata, in particolar modo è bene considerare gli orari di partenza ed i tempi previsti per il viaggio via mare. Coloro che intendono utilizzare i garage delle imbarcazioni, poiché desiderano portarsi dietro un mezzo di trasporto, così da potersi muovere liberamente sull’isola mediterranea, devono valutare le dimensioni del veicolo, in modo da considerare l’effettiva disponibilità delle navi, nonché il traghetto più adatto ad ospitare la propria vettura, moto o camper. Non si tratta, a differenza di quello che si potrebbe pensare, di una considerazione inutile, in quanto, qualora le misurazioni effettuate si dimostrassero sbagliate, è possibile che venga richiesto il pagamento di una multa o che sia negato l’accesso all’imbarcazione. In caso di veicoli GPL è bene informarsi anche in merito alla presenza o meno di zone preposte. Durante le traversate è importante ricordare che l’accesso ai veicoli è vietato, per motivi di sicurezza, a meno che non si abbia aderito alla formula Camping on board, che consente ai proprietari di camper e di roulotte di sostare al loro interno per tutta la durata del viaggio. Quindi, è fondamentale prendere dalla vettura tutto quello che può essere utile durante il viaggio, così da non rimpiangerne la mancanza in fase di trasporto. I passeggeri, a seconda del tipo di prenotazione effettuato, possono sostare sul ponte, presso sale apposite munite di confortevoli poltrone o presso comode cabine, per le quali è necessario richiedere la chiave alla reception della nave. Una volta terminata la permanenza a bordo è necessario portare via tutti gli effetti personali ed avviarsi vero l’uscita in maniera ordinata e poco caotica. Per quanto riguarda gli orari di partenza, solitamente le compagnie di navigazione riportano alcune indicazioni sui biglietti dei traghetti acquistati. Tuttavia, per maggiore sicurezza si consiglia di arrivare almeno 2 ore prima dell’imbarco, soprattutto qualora si debba caricare nella stiva il proprio veicolo, al fine di facilitare le operazioni di parcheggio che vengono dirette dal personale di bordo.

Tutte le destinazioni

traghettilines