Grandi Navi Veloci GNV

Grandi Navi Veloci GNV logo

Grandi Navi Veloci (GNV) è una compagnia di navigazione italiana, che consente di attuare collegamenti marittimi nel Mediterraneo, ed in particolare in Sicilia ed in Sardegna. Il gruppo, fondato nel 1992 da Aldo Grimaldi, è impegnato nel trasporto passeggeri, ma anche nello sviluppo delle cosiddette “Autostrade del mare“, puntando sull’importanza del trasferimento via acqua delle merci. La società marittima, pur essendo relativamente giovane, ha cercato fin da subito di guadagnare un ruolo di spicco nel settore dei trasporti marittimi, grazie alla riproposizione di una flotta in costante sviluppo ed al desiderio di scoprire nuove linee di navigazione, utili per creare collegamenti marittimi sempre più rapidi ed efficaci, in particolar modo con le grandi isole italiane, verso le quali l’affluenza tende ad aumentare annualmente.

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Le tratte effettuate da Grandi Navi Veloci

La flotta di Grandi Navi Veloci, che combina efficienza e sicurezza nella navigazione, presta servizio passeggeri e veicoli presso il Mar Mediterraneo. Questa compagnia marittima particolarmente giovane, che in poco tempo ha raggiunto un ruolo di spicco nel settore del trasporto via mare, copre diverse tratte, che continuano ad aumentare per agevolare sempre di più i turisti ed accentuare il piacere del viaggio e dell’avventura. Tra le rotte più importanti che rientrano nel territorio italiano si ricordano:

GNV si dedica anche al servizio di trasporto merci, attraverso l’impiego di navi cargo, che operano su rotte nazionali ed internazionali, spesso con tariffe vantaggiose.

Servizi a bordo

traghettilines
A bordo di Grandi Navi Veloci è possibile usufruire di numerosi servizi, a partire dalle diverse tipologie di sistemazioni, tutte pensate per garantire benessere e comfort durante le traversate. Sono disponibili poltrone, numerate e reclinabili, posizionate in zone specifiche delle imbarcazioni. É possibile prenotare, anche in caso di spostamenti diurni, cabine interne o vista mare, che sono dotate di climatizzatore, ideale per affrontare la calura dei mesi estivi. Ogni alloggio può ospitare un massimo di 4 posti letto e prevede una serie di servizi privati, come doccia, phon e biancheria da bagno. Per i passeggeri diversamente abili e non deambulanti sono disponibili sistemazioni adeguatamente accessoriate e strutturate. Inoltre, per chi è alla ricerca del massimo comfort può prenotare suite ampie ed eleganti, in cui trascorrere momenti indimenticabili. Tutte sono provviste di ampia finestratura, climatizzate e munite di televisione, mini-bar e radio. A bordo delle GNV trovano posto anche gli amici a 4 zampe, grazie al servizio “Pets, Welcome on board”, che prevede sistemazioni apposite dotate di pavimentazione in linoleum, facile da pulire e da igienizzare: operazione che viene svolta quotidianamente.

Inoltre, sul ponte è disponibile un’area di sgambamento, doveli animali possono prendere aria e rilassarsi con il proprio padrone. Per quanto riguarda la ristorazione, poiché a tavola è bello poter scegliere, Grandi Navi Veloci mette a disposizione dei propri ospiti una serie di proposte: ristorante à la carte, dove assaporare piatti mediterranei, e ristorante self-service, informale e veloce, che dispone anche di speciali menù bambini. Su alcuni traghetti, in alta stagione, è attiva la pizzeria, dove rivivere le emozioni della vera pizza napoletana. Sempre presenti sono, invece, gli snack bar dove è possibile fare colazione, pranzare, cenare o concedersi un rapido spuntino (panini, insalate di frutta, gelati e yogurt). Sulle imbarcazioni GNV il divertimento è assicurato per tutti, poiché i bambini possono contare su una serie di aree riservate, ricche di giochi e di attrazioni, mentre gli adulti possono farsi deliziare dal piano bar, dall’animazione, dalle sale cinema, dalle aree casinò, nonché dalle boutique e dai punti vendita dedicati, in cui è possibile reperire articoli di ogni tipo e piccoli ricordi per amici e parenti.

La storia della compagnia navale Grandi Navi Veloci

La società di navigazione GNV venne fondata nel 1992, ad opera, dell’allora Amministratore Delegato, nonché Presidente, Aldo Grimaldi. Si tratta della compagnia più giovane del Gruppo Grimaldi, in grado di coniugare i servizi di trasporto veicoli e merci, con quelli destinati a i passeggeri, e velocizzando i collegamenti con le isole del Mediterraneo. Questa fortunata avventura ha avuto inizio con l’attuazione della storica tratta Genova – Palermo. La prima imbarcazione varata da Grandi Navi Veloci, il Majestic, fu posta in acqua nel 1993, e da subito si dimostrò un grande successo, portando la compagnia a diventare leader nel settore dei trasporti via mare. Più che di traghetti, infatti, le imbarcazioni che compongono la flotta GNV sono Cruise-ferry, ovvero delle vere e proprie navi da crociera in cui è possibile rilassarsi e godersi l’atmosfera del viaggio. Negli anni la compagnia ha continuato ad intraprendere nuove rotte ed, al contempo, a far costruire nuove navi, sempre più accessoriate e sempre più adatte a solcare i mari ed a ridurre i tempi di navigazione per raggiungere le diverse mete.

traghettilines